Per offrirti una migliore esperienza di navigazione rotaliana.it utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita
La vendita di prodotti sul presente sito web è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
Rotaliana Srl, di seguito denominata Rotaliana è iscritta al Registro delle Imprese di Trento, numero registro imprese, codice fiscale e P.IVA 01236060222. La sede è in via della Rupe 35, 38017 Mezzolombardo (Trento).
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite il nostro recapito mail info@rotaliana.it oppure contattandoci al numero telefonico 0461 606575.
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti tra gli utenti del presente sito web e Rotaliana.
Come concludere il contratto d’acquisto

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Rotaliana, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
Il contratto è concluso quando Rotaliana riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
La lingua a disposizione per concludere il contratto con Rotaliana è l'italiano.
Concluso il contratto, Rotaliana prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.
Rotaliana potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Rotaliana non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.
Qualora i prodotti, presentati sul presente sito web, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà nostra cura comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, Rotaliana provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con Rotaliana, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti sul presente sito.
Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute nel presente sito web, anche richiamate tramite link, comprese il Diritto di Recesso e la Privacy Policy.
Concluso il contratto, Rotaliana ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).
Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
MultiPot, MultiBook e Rotaliana sono marchi registrati di proprietà di Rotaliana srl. MultiPot e MultiBook sono prodotti Rotaliana, coperti da diritto di brevetto.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul presente sito. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
I prezzi indicati si intendono compresi di IVA. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
Le richieste di acquisto provenienti da Paesi diversi dall’Italia non potranno essere accettate da Rotaliana.

Rotaliana, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti nel caso di mancato rispetto della procedura prevista per l’esercizio di tale diritto.

Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca Sella che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Rotaliana se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul presente sito web.

Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

Spedizione e consegna dei prodotti

Le modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, sono previste sulla pagina del sito in fase di preparazione dell’ordine di acquisto.

Tutte le spedizioni sono coperte da Assicurazione.
L'assicurazione copre i casi imputabili al vettore relativi alla mancata o parziale consegna e danni di trasporto.
Il Cliente potrà respingere i prodotti danneggiati e Rotaliana si occuperà di contattare il corriere per le pratiche di sostituzione. Sarà cura del cliente avvisare tempestivamente via e-mail dell'accaduto, dando breve descrizione dei motivi di rifiuto della consegna. Rotaliana non sarà responsabile di eventuali danni al prodotto, a cose o a persone che avvengano dopo l’accettazione della consegna.

La consegna dei prodotti è affidata a corriere espresso. E’ possibile richiedere in fase d’ordine, con un contributo aggiuntivo pari ad Euro 3,00 il servizio di consegna su appuntamento. Il servizio di consegna su appuntamento permette di essere contattati telefonicamente dal corriere prima della consegna in modo tale evitare problemi nel recapito della merce ordinata.



Diritto di recesso

Rotaliana garantisce pienamente la qualità dei prodotti offerti. Tutti i prodotti sono coperti da garanzia per qualsiasi difetto o vizio inerente al prodotto stesso.
L’eventuale presenza di vizi o difetti devono essere segnalati mediante raccomandata ai recapiti di Rotaliana entro 10 (dieci) giorni dalla consegna. A discrezione di Rotaliana sarà nostra cura sostituire i prodotti a nostre spese o a rimborsare l’importo pagato.

Secondo quanto previsto dall’art. 5 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 hai il diritto di recedere dal contratto concluso con Rotaliana, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul presente sito.

Per recedere dal contratto devi utilizzare il modulo di reso che contiene tutte le informazioni che spiegano le modalità di esercizio del diritto di recesso e la restituzione del prodotto.

In questo caso, dovrai restituire i prodotti a Rotaliana e Rotaliana dovrà riceverli entro trenta (30) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.

Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla restituzione dei prodotti.

Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità sopra descritte si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

a) il modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a Rotaliana entro dieci (dieci) giorni dal ricevimento a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. La volontà di recesso può anche essere manifestata, nello stesso termine, mediante invio di un fax o telegramma a condizione che sia confermata entro le 48 ore successive mediante l’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
b) i prodotti non devono essere mai stati utilizzati o danneggiati;
c) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale completa di manuale d’istruzione;
d) Rotaliana deve ricevere i prodotti resi entro trenta (30) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati Rotaliana provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti.
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Rotaliana è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come sopra specificato non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Rotaliana; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Rotaliana. In caso contrario, Rotaliana potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, Rotaliana provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo Diritto di recesso. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Rotaliana provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da Rotaliana entro trenta (30) giorni dalla data in cui Rotaliana è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Rotaliana, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
La data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
Privacy
Rotaliana segue le strette procedure richieste dalla Direttiva 95/46/UE come recepita dal D.L. 30 giugno 2003 n. 196 per il trattamento dei dati personali e, per la protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, dalla direttiva 97/7/CE come recepita dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185.
Titolare e responsabile del trattamento dei dati è Rotaliana Srl in persona del legale rappresentante Francesco Tamin. I dati sono trattati attraverso strumenti cartacei, elettronici o comunque automatizzati atti a memorizzarli, gestirli e trasmetterli e conservati in ambienti di cui è controllato l'accesso.
L'interessato può in ogni tempo accedere ai dati che lo riguardano, aggiornarli, rettificarli, integrarli e più in generale esercitare i diritti previsti dall'art. 7 della D.L. 196/2003 contattando il nostro Servizio Clienti via email a info@rotaliana.it o telefonando al numero 0461 602376.
Formano oggetto di trattamento i dati personali necessari all'acquisto del bene, all'esecuzione del pagamento e la spedizione. I dati personali sono altresì comunicati, ai fini esclusivi dell'evasione dell'ordine, ai fornitori dei beni e agli spedizionieri incaricati del recapito. I dati raccolti vengono altresì utilizzati per le finalità del servizio e non saranno nè pubblicati nè ceduti a terzi; i suddetti dati potranno essere comunicati, per esigenze connesse alle finalità del trattamento, a società controllate, collegate e/o incaricate. Il trattamento dei dati personali richiesti è indispensabile per la conclusione e l'esecuzione del contratto. Il conferimento di tali dati è pertanto obbligatorio; in loro assenza l'ordine non potrà essere eseguito. Il conferimento dei dati facoltativi consente di migliorare la qualità del servizio ed eventualmente concedere condizioni di favore.
All'atto della registrazione, formano oggetto di trattamento i dati personali di cui sopra utilizzati anche per l'invio gratuito della newsletter. Il conferimento di tali dati è obbligatorio per il conseguimento dei vantaggi eventualmente previsti dai singoli programmi promozionali; in loro assenza le condizioni di favore non potranno essere accordate. L'interessato può opporsi in ogni tempo a detto trattamento contattando il nostro Servizio Clienti o modificando l'apposito flag sul proprio profilo utente.
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste all’indirizzo della nostra sede legale, via della Rupe 35, 38017 Mezzolombardo, Trento.
Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Il foro competente è quello di Trento.
FAQ
D: E’ possibile effettuare un ordine come azienda?
R: Si. E’ sufficiente indicare nel campo Nome* la ragione sociale o denominazione sociale della società, nel campo Cognome* la natura giuridica ( Spa, Srl, Snc ecc.) e nel campo P.IVA la partita IVA della società.